Ultime notizie

27 Maggio 2015

Cdp: assemblea approva bilancio 2014

di A.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’assemblea degli azionisti di Cassa depositi e prestiti, riunitasi sotto la presidenza di Franco Bassanini, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2014.

Il documento - presentato dal Cda – indica un utile di 2,2 miliardi di euro.

Agli azionisti sarà distribuito un dividendo pari a circa 853 milioni di euro.

Nel corso dell’assemblea è stato inoltre presentato il bilancio consolidato 2014, che chiude con un utile, inclusa la quota di pertinenza di terzi, di 2,7 miliardi di euro.

Il Cda ha anche deliberato la concessione di finanziamenti per un totale di 850 milioni di euro.

Si tratta di un finanziamento da 700 milioni di euro alla Regione Sardegna, finalizzato alla realizzazione di opere di competenza e interesse regionale (le somme saranno destinate, fra l’altro, alla realizzazione di interventi sulle infrastrutture del servizio idrico e di mitigazione del rischio idrogeologico, interventi di edilizia scolastica, universitaria e residenziale, e interventi nel settore della viabilità); un finanziamento da 150 milioni di euro ad Autovie venete per la copertura degli investimenti relativi alla realizzazione del terzo lotto Alvisopoli - Gonars e della variante alla S.S. 352 (Il progetto è fra i primi che l’Italia candiderà a beneficiare della garanzia dell’European Plan for Strategic Investments (Piano Juncker).

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi