Ultime notizie

2 Novembre 2023

Garibaldi Hotels cresce del 25% nei primi 9 mesi 2023

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Un fatturato che sfiora i 13 milioni di euro, una crescita del 25% rispetto all’anno precedente. Sono i numeri di Garibaldi Hotels nei primi nove mesi del 2023. Il fatturato della catena alberghiera al 30 settembre è stato di 12,7 milioni di euro, il che si traduce in un aumento del 21% sullo stesso periodo del 2019, ultimo anno prima dell’arrivo del Covid.

La catena alberghiera ha 11 hotel distribuiti in tutto il territorio nazionale. Tre di loro hanno chiuso la scorsa stagione estiva in modo particolarmente positivo: il Santina Resort in Sardegna e il Monzoni Hotel e il Fratazza Hotel in Trentino.

Fabrizio Prete, direttore generale di Garibaldi Hotels: “I numeri positivi sono anche il frutto delle strategie commerciali attuate negli ultimi anni puntando fortemente sulla destagionalizzazione. Inoltre, stiamo sperimentando aperture più prolungate anche per altre strutture stagionali. Abbiamo stretto accordi con diversi operatori di incoming riuscendo ad alzare notevolmente la presenza degli stranieri nelle nostre strutture. Per l’anno in corso siamo, infatti, a un 55% di presenze estere contro il 45% italiane. Anche sulle strutture di montagna abbiamo iniziato attività commerciali con operatori stranieri del Centro ed Est Europa”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital