Ultime notizie

2 Novembre 2023

Leonardo Hotels: investimenti per un miliardo in Europa

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Un miliardo di euro: a tanto ammonta l’investimento con cui Leonardo Hotels Central Europe (Fattal Hotel Group) prevede di completare l’acquisto di strutture alberghiere in Europa.

L’obiettivo è quello di sviluppare un numero di nuovi hotel della stessa entità di quello attuale, rafforzandosi sia nel settore business e congressuale sia nel segmento dei viaggiatori leisure e fit.

Leonardo conta sei strutture in Italia. L’ultima apertura è stata il Leonardo Lago di Garda Wellness, inaugurato lo scorso mese di aprile. Complessivamente, il portafoglio della società contiene 107 hotel in nove Paesi.

Yoram Biton, managing director di Leonardo Hotels Central Europe: “La catena oggi guarda a diversi progetti di espansione, in Italia e nel continente, tanto che stiamo lavorando al lancio di un fondo per accelerare la nostra crescita. Solo l’anno scorso, il gruppo ha chiuso un finanziamento alberghiero di oltre 315 milioni di euro per ampliare il suo portfolio. Questo importo è servito come capitale di avviamento per investimenti pari a circa un miliardo di euro destinati all’acquisto di hotel in tutta Europa”.

La compagnia punta all’espansione in alcuni mercati europei come quelli di Francia, Scandinavia ed Europa orientale.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital