Ultime notizie

10 Febbraio 2023

Castiglia, Re/Max: Compravendite immobiliari sempre vivaci (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nel secondo semestre 2022 si è iniziato a registrare un progressivo rallentamento del mercato immobiliare, confermato dal transato del terzo trimestre, che risulta comunque in crescita rispetto allo stesso periodo del 2021. 

A  fronte di una domanda che risente del rialzo dei tassi di interesse, si stanno manifestando i primi segnali di una stabilizzazione dell’offerta. Il mercato immobiliare si prepara ad affrontare grandi sfide per il prossimo biennio. 

Ne abbiamo parlato con Dario Castiglia,CEO RE/MAX Italia: “Gli scenari di mercato, prima con l’avvento della pandemia, ora con la guerra in Ucraina, stanno cambiando rapidamente. A fine 2022, con l’innalzamento dei tassi di interesse, il numero di compravendite ha iniziato a rallentare. 

Entriamo nel 2023 con la consapevolezza che questo aumento c’è stato e ha impattato sul mercato, ma non ci aspettiamo un tracollo del volume di compravendite. Guardando ai prezzi (Milano esclusa), le quotazioni, spinte dalla domanda ancora forte, manterranno sostanzialmente i livelli del 2021. 

Di fronte ai cambiamenti repentini della situazione economico-finanziaria, che impatta anche sul mercato immobiliare, è necessario reagire in tempi rapidi, adattarsi velocemente ai cambiamenti. 

In RE/MAX Italia stiamo adattando la nostra forza vendita tramite l'informazione, la formazione e l’utilizzo di strumenti innovativi che ci permettono di rimanere competitivi. Il nostro obiettivo è quello di crescere, creando una nuova generazione di agenti immobiliari e offrendo sempre un miglior servizio al cliente”.

Guarda la videointervista 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi