Ultime notizie

6 Dicembre 2017

Gruppo Frascino: nuova società per la gestione degli Npl

di A.T.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il gruppo Frascino si espande nel settore del credit management e della gestione degli Npl con Zeus One Squared.

La nuova società sarà guidata dal Ceo Luca Olivieri, che proviene da Deloitte e Goldman Sachs.

Con l’efficientamento della infrastruttura IT, il gruppo ha sviluppato un sistema informativo per la gestione massiva dei crediti.

Z1S si integra in questa infrastruttura allargando gli orizzonti al di fuori dei confini nazionali ed espandendo il range del servicing preposto anche alla gestione dei crediti ipotecari e al supporto agli investimenti.

Per l’aspetto di consulenza e di supporto agli investimenti Zeus One Squared si appoggia alla piattaforma informatica di Frascino. 

Luigi Frascino, presidente di Credit Network & Finance: “L’operazione mira a sfruttare l’esperienza internazionale e le relazioni con i principali investitori istituzionali del nuovo Ceo Olivieri, al fine di rafforzare nel mercato degli Npl la già solida posizione del Gruppo Frascino, che diviene così l’unico servicer indipendente a poter gestire in modo completo crediti di ogni tipologia ed entità, con servizi a valore aggiunto sia nelle fasi di due diligence sia nel processo di asset management”.

Luca Olivieri, Ceo di Zeus One Squared: “Z1S avrà come obiettivo le grandi transazioni di crediti deteriorati, potendo fare leva sulle capacità tecniche e operative del Gruppo Frascino e combinando capacità di supporto nell’investimento ai grandi players del mercato con una piattaforma integrata di advisory e di asset management, che mira a innovare significativamente il mercato Npl attraverso soluzioni di stampo fintech”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi