Ultime notizie

23 Maggio 2025

Inebria: SIC guarda al futuro, tra rigenerazione urbana e data center (Video)

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Novità in Sviluppo Immobiliare Corio, la società della famiglia Cabassi.

Nel corso degli ultimi anni la società ha attraversato un passaggio generazionale, passando da una struttura manageriale a una struttura più dinamica. Questo percorso prosegue con la nomina di Anna Inebria nel ruolo di CEO, già group finance director di SIC dal 2023. 

Il gruppo rimane focalizzato sul mercato milanese, che resta dinamico, presentando una domanda sempre più selettiva. La rigenerazione urbana e i settori emergenti, come i data center, si confermano opportunità chiave per gli operatori.

Ne parliamo con Anna Inebria, ceo di SIC, analizzando l’assetto attuale della società e le prospettive per il futuro.

“Milano continua a offrire opportunità interessanti, soprattutto nei segmenti dove l’offerta è ancora limitata rispetto alla domanda reale: penso ad esempio alla rigenerazione urbana di aree produttive dismesse, agli uffici moderni di nuova generazione e, in particolare, a settori emergenti come quello dei data center. Guardando al futuro, un asse importante sarà quello del new business: vogliamo mettere a frutto la nostra consolidata esperienza offrendo le competenze maturate in anni di sviluppo immobiliare a partner terzi, investitori istituzionali e privati, valutando anche formule di co-investimento”.

Guarda il video

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Alternatives: i nuovi strumenti a disposizione degli inves