Ultime notizie

26 Novembre 2024

Data center, Rai Way presenta le sue prime 5 strutture di prossimità (Video)

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Continua a crescere l'interesse per l'asset class dei data center. 

Rai Way inaugura infatti a Milano il suo Evolution Tour, un roadshow dedicato all'apertura dei suoi primi cinque Edge Data Center.

I cinque centri di prossimità si trovano a Milano, Firenze, Genova, Torino e Venezia per ampliare l'offerta di Colocation, connettività avanzata e Content Delivery Network, supportati da una dorsale in fibra ottica di oltre 6.000 km di proprietà.

Luca Beltramino, Direttore della Divisione Data Center di Rai Way: “Con questo roadshow intendiamo valorizzare i territori italiani in cui abbiamo costruito i nostri primi cinque data center e dimostrando il nostro impegno nello sviluppo di una rete sempre distribuita per la digitalizzazione del Paese. Aprire i nostri data center significa far conoscere al pubblico i nostri nuovi e avanzati servizi tecnologici contribuendo alla trasformazione digitale in corso nel nostro Paese. Il nostro impegno, in coerenza con la strategia del Piano Industriale, riteniamo rappresenti un modello virtuoso che, grazie all’utilizzo delle tecnologie più moderne, favorirà la costruzione di un futuro interconnesso a disposizione delle aziende, delle pubbliche amministrazioni e della comunità”.

Il prossimo passo prevede l'apertura di altre cinque location, distribuite tra centro e sud Italia.

Video in elaborazione 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent