Ultime notizie

21 Gennaio 2021

Engel e Volkers, il lusso tira: ricavi da commissioni +14% (Report)

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nel 2020, il Gruppo Engel & Völkers ha aumentato i ricavi da commissioni di circa il 14%, raggiungendo 937,4 milioni di euro (2019: 820 milioni di euro), questo rappresenta una crescita significativa del fatturato per la società immobiliare operativa a livello internazionale, nonostante la pandemia da Coronavirus.


 

"Lo sviluppo della nostra attività è il risultato diretto dell’elevata qualità del servizio che forniamo, e abbiamo fornito ai nostri clienti, anche durante il periodo di incertezza che ha caratterizzato lo scorso anno", ha spiegato Sven Odia, Ceo di Engel & Völkers AG. "Applicando una combinazione di strumenti innovativi e high-tech e di consulenza personalizzata di alta qualità, siamo riusciti a mantenere aperte le nostre sedi commerciali durante i periodi di chiusura e ad espandere la nostra rete globale a più di 13.500 persone. In alcune sedi e mercati principali, abbiamo addirittura superato i risultati del passato e stabilito nuovi record di fatturato".

I mercati immobiliari internazionali si dimostrano stabili.

Il numero di transazioni immobiliari è leggermente diminuito in alcuni mercati, a seguito della pandemia da Covid-19, I prezzi, tuttavia, sono rimasti stabili nelle location più esclusive. Il Gruppo ha gestito un volume totale di transazioni pari a 27 miliardi di euro nel 2020 (2019: 23 miliardi di euro). L'attività di acquisto da parte di clienti nazionali e internazionali è tornata ad essere dinamica, specialmente nei mesi in cui le misure restrittive si sono allentate e si è potuto viaggiare di più.


 

In Italia, il Gruppo ha registrato un elevato numero di operazioni, che hanno rappresentato una crescita complessiva del 5,2% rispetto all'anno precedente. Particolarmente importante è stata la crescita del franchising della divisione residenziale, dove le entrate da commissioni sono passate da 31 milioni nel 2019 a 34 milioni nel 2020, con una crescita del +9%.


 

Nella divisione commerciale, con i suoi segmenti specializzati in immobili residenziali e commerciali, uffici, spazi industriali e alberghieri, invece i ricavi nel 2020 sono stati pari a circa 117,7 milioni di euro (2019: 122 milioni di euro).


 

Per approfondimenti leggere Report allegato.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi