Ultime notizie

5 Settembre 2018

Beni Stabili: approvata fusione con Fonciere des Regions

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gli azionisti di Beni Stabili, riuniti in assemblea straordinaria, hanno approvato la fusione per incorporazione di Beni Stabili Siiq in Fonciere des Regions, che ha come maggiore azionista la Delfin di Leonardo Del Vecchio, già approvata dai consigli di amministrazione delle due società a luglio.

Si è espresso a favore dell'operazione il 99,94% degli azionisti. Come precisato dal direttore generale Alexei Dal Pastro e dal presidente Ariberto Fassati, prima della fusione la Delfin di Leonardo Del Vecchio controllava il 3,4% di Beni Stabili e il 28,3% di Fonciere des Regions.

Dopo la fusione, assumendo che nessun azionista eserciti il previsto diritto di recesso, Delfin dovrebbe controllare il 26,4% della società, seguita da Credit Agricole con l'8% circa e da altri azionisti, tra cui Covea.

Alexei Dal Pastro, direttore generale di Beni Stabili:"La fusione tra Beni Stabili e Fonciere des Regions porterà un miglioramento della stabilità finanziaria del gruppo e un miglioramento del profilo di redditività, con impatto positivo sui risultati economici".

Con l'operazione la capitalizzazione aumenterà a oltre 7 miliardi. La fusione, che sarà efficace a partire da fine dicembre 2018, "rappresenta una tappa rilevante verso la semplificazione del gruppo Fonciere des Regiones e il miglioramento delle sinergie, per competere in modo più efficace nel panorama europeo", ha detto il direttore generale di Beni Stabili Alexei Del Pastro, spiegando che il gruppo potrà rafforzarsi anche in Italia e in particolare nel contesto immobiliare milanese. La nuova società si chiamerà Convivio e sarà quotata a Parigi e Milano.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi