Ultime notizie

30 Aprile 2025

Dentons nell'emissione dei nuovi Btp a 7 e 30 anni

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dentons ha assistito il sindacato di collocamento costituito da Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, BofA Securities Europe, Goldman Sachs Bank Europe, J.P. Morgan, Natixis e Société Générale in qualità di lead manager, e dai restanti specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead manager, nell'emissione di un nuovo BTP a 7 anni e di un nuovo BTP a 30 anni del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Il nuovo BTP a 7 anni, con scadenza 15 luglio 2032 e godimento 25 aprile 2025, presenta un tasso annuo del 3,25%, pagato in due cedole semestrali, mentre il nuovo BTP?i a 30 anni, con scadenza 15 maggio 2056 e godimento 15 novembre 2024, presenta un tasso annuo del 2,55%, pagato in due cedole semestrali.

Dentons ha prestato assistenza alle banche in relazione al decreto di emissione, nonché per gli aspetti fiscali, rilasciando un parere italiano a beneficio dei clienti con un team guidato da Piergiorgio Leofreddi, partner e head of Debt Capital Markets group per l'Italia, e composto dall'associate Federico Palazzo, nonché dalla partner Roberta Moscaroli, insieme al trainee Alessandro Sicilia, per i profili fiscali.

Clifford Chance ha agito al fianco del sindacato di banche con Gioacchino Foti, Filippo Emanuele, Laura Scaglioni, Francesco Napoli, Nicole Paccara e  Lorenzo Mereghetti.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   SIC guarda al futuro, tra rigenerazione urbana e datacen