Johnson Controls ha annunciato la nomina di Richard Lek come vicepresidente e presidente di Building Solutions per l'area Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina (EMEALA). In questo nuovo incarico, Lek entrerà a far parte del Comitato Esecutivo e sarà responsabile dell'attuazione della strategia go-to-market nella regione EMEALA. Il suo obiettivo sarà quello di sfruttare le conoscenze acquisite dai clienti e dal mercato per identificare nuove opportunità di crescita, garantendo un'esperienza di qualità durante l'intero ciclo di vita degli edifici.
Richard Lek vanta un'esperienza ventennale all'interno di Johnson Controls, dove ha maturato una profonda conoscenza dei prodotti, dei mercati e delle esigenze dei clienti. Ha ricoperto diversi ruoli sia nel business del canale diretto che in quello indiretto della divisione Global Products. Prima di assumere l'attuale posizione, Lek è stato vicepresidente e direttore generale per l'Europa Continentale, dove ha guidato la crescita del business ottenendo un significativo ritorno sulle vendite e migliorando l'efficienza operativa.
Lek succede a Marc Vandiepenbeeck, che continuerà a svolgere il ruolo di vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Johnson Controls.