Ultime notizie

13 Giugno 2018

The Student Hotel sbarca in Italia

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

The Student Hotel (TSH) prosegue la sua crescita in Europa e sbarca in Italia. 

 

Alla recente apertura di TSH Firenze Lavagnini, il primo hotel in Italia, il gruppo ha confermato cinque nuove acquisizioni, che includono proprietà a Lisbona, Parigi, Barcellona, Porto, oltre a una terza sede per Firenze. 


Con sede nel cuore del capoluogo toscano, il TSH Lavagnini è nato grazie a una ristrutturazione di 50 milioni di euro di un palazzo storico, soprannominato "Il Palazzo Addormentato" dalla gente del posto. Il design contemporaneo, ispirato alla città di Memphis, unisce l'architettura classica con tocchi moderni, come un'installazione di graffiti extra large nel cortile centrale, la piscina sul tetto "The Beach is Boring", uno skybar e due terrazze con panorami mozzafiato della città, del Duomo e delle colline toscane. 
 

L'hotel Firenze Lavagnini sarà presto affiancato dal TSH Firenze Manifattura Tabacchi. 
 

Il Manifattura Tabacchi sarà il terzo progetto TSH a Firenze e il quinto in Italia. Questo progetto, parte del più grande sito di restauro in Toscana guidato da Aermont Capital e Cdp Immobiliare, ha l'obiettivo di creare una nuova comunità urbana fuori dal centro storico della città. 
 

L'ex tabacchificio, vicino a Piazza Puccini nella parte nord-ovest della città, sarà il beneficiario di un investimento di 200 milioni di euro per la creazione di un complesso di 100.000 metri quadrati con la sua piazza, coperta da un tetto trasparente e con una mensa, negozi di artigianato, eventi e spazi espositivi. Il gruppo TSH, insieme all'istituto internazionale di moda e design Polimoda, è la prima organizzazione aderente al progetto. 
 

Il TSH Firenze Manifattura Tabacchi avrà 318 camere, spazi comuni tra cui aree lounge e giochi, piscina panoramica, cortile esterno, ristorante, palestra, aree studio e possibilità di noleggio biciclette. L'apertura è prevista per il 2021. 
 

Il primo hotel italiano di TSH, il Firenze Lavagnini, ha aperto il 7 giugno. Il secondo hotel di Firenze, Belfiore, aprirà nel 2019 con 652 camere. Quello di Bologna aprirà con 361 stanze nel 2019 e quello di Roma nel 2020 con 481 stanze. TSH prevede di aprire più di 10 proprietà in Italia entro il 2023. 
 

"TSH - ricorda il fondatore e amministratore delegato Charlie MacGregor - è l'azienda leader nel settore dell'ospitalità incentrata sul co-living e il co-working. Il nostro modello ibrido completamente flessibile è il primo a soddisfare le esigenze di ospiti, studenti, imprenditori, giovani professionisti e abitanti del luogo sotto lo stesso tetto. In cinque anni puntiamo ad avere 65 sedi in tutta Europa, 26.000 stanze e quasi un milione di metri quadrati di spazio condiviso. La nostra nuova app e la piattaforma digitale TSHLIFE connetteranno quasi un milione di ospiti ed ex ospiti del co-living e co-working".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi