Ultime notizie

7 Maggio 2024

Ream Sgr compra la RSA Adriano Community Center di Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

REAM Sgr, per conto del Fondo GERAS 2, ha rilevato da Proges Cooperativa Sociale di Parma l’“Adriano Community Center”, un complesso immobiliare a destinazione d’uso mista, ubicato in via Adriano 97 a Milano. Contestualmente al rogito, il Fondo ha stipulato un contratto di locazione di lunga durata, per tutto il complesso, con la stessa Cooperativa.

La struttura, realizzata tra il 2018 e il 2020, aperta al pubblico dalla seconda metà del 2020, è costituita da una residenza sanitaria assistenziale per anziani con 120 posti letto (RSA) e una residenza sanitaria assistenziale per persone con disabilità con 20 posti letto (RSD), entrambe date in gestione a Proges; un poliambulatorio; 17 appartamenti protetti per anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti; 22 appartamenti di social housing; spazi ad uso ufficio; un auditorium/punto comunità e una caffetteria; il tutto per una superficie commerciale di circa 15.800 mq.

Oronzo Perrini, Direttore Generale di REAM Sgr: “Con questa acquisizione il Fondo GERAS 2 continua nella sua politica di investimento in strutture al servizio delle persone  arrivando ad avere in portafoglio circa 1.350 posti letto, suddivisi fra strutture socio sanitarie-assistenziali e ricettive, per un valore complessivo pari a circa 190 milioni di euro, che, unitamente ai posti letto detenuti dal Fondo GERAS, ammontano a complessivi 3.550 posti letto pari a circa 450 milioni di euro investiti”.

Michela Bolondi, Presidente di Proges: “Con questa operazione Proges riconferma la propria capacità di progettare, realizzare e gestire operazioni complesse nell’ambito del health care. Il risultato raggiunto evidenzia il valore strategico dell’investimento, che ha prodotto anche un importante risultato economico, e la bontà del progetto, che si caratterizza come modello di hub di servizi innovativo per il welfare di prossimità e come esempio virtuoso di rigenerazione urbana. Con la cessione a REAM Sgr che crede fermamente nelle potenzialità del centro, si assicura ad Adriano Community Center un percorso di ulteriore sviluppo. Dal punto di vista finanziario, infine, l’operazione consente a Proges di rafforzare la propria solidità come impresa e di attivare risorse ulteriori per sviluppare nuovi progetti”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi