Ultime notizie

7 Maggio 2024

Partnership tra Idealista e Tecnocasa: più servizi per le agenzie immobiliari

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Idealista e il Gruppo Tecnocasa hanno firmato una partnership finalizzata alla crescita delle due società nel settore immobiliare, attraverso nuove opportunità commerciali e l’offerta di servizi.


L’accordo, che dovrebbe entrare a regime nel gennaio 2025, consentirebbe agli agenti immobiliari delle reti Tecnocasa e Tecnorete di pubblicare tutti gli annunci immobiliari sui portali idealista.it e casa.it. I due portali contano oltre 129 milioni di visite nel primo trimestre del 2024; inoltre, idealista registra oltre 10,2 milioni di visitatori nel mese di marzo 2024.


Il Gruppo Tecnocasa conta 14 mila collaboratori in tutto il mondo e oltre 2.800 agenzie immobiliari affiliate sul territorio italiano. Tecnomedia, società del Gruppo Tecnocasa che si occupa di Editoria, Comunicazione Digitale e Grafica, collabora con Idealista per la comunicazione verso il cliente finale.


Anna Pasquali, Ad di Tecnomedia: “Sancire una partnership con un player specializzato e leader come Idealista è per il Gruppo Tecnocasa un grande valore sia dal punto di vista delle opportunità per la nostra rete sia sul fronte dell’innovazione digitale. L’accordo strategico prevede infatti la pubblicazione simultanea degli annunci immobiliari delle agenzie Tecnocasa e Tecnorete sui portali idealista.it e casa.it. Queste piattaforme offrono una vasta gamma di servizi digitali personalizzati per le esigenze dei nostri professionisti e ci permettono di sostenere il loro processo di crescita.”


Jesus Encinar, fondatore dell’azienda Idealista che integra Casa.it: “Questa partnership tra Idealista e il Gruppo Tecnocasa è un’alleanza molto vantaggiosa per il mercato italiano, dal momento che la collaborazione di queste imprese leader nei rispettivi settori, offrirà un servizio più completo ed efficiente sia per gli acquirenti sia per i venditori di immobili. La collaborazione rappresenta un passo significativo in due direzioni fondamentali: innanzitutto consentirà ai nostri visitatori di accedere ad un catalogo immobiliare ancora più ampio e diversificato; in secondo luogo, ci permette di stabilire una relazione nuova e stimolante con un gruppo dall’esperienza ultratrentennale, leader in Italia e in Europa nel mercato dell’intermediazione immobiliare”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi