Ultime notizie

6 Novembre 2019

Progettazione: Oice, a ottobre valore dei bandi pubblicati in calo del 20,5%

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A ottobre il mercato pubblico della progettazione ha messo a segno un doppio consistente decremento dei valori mandati in gara. Lo comunica l'Oice (Società di ingegneria) nel suo bollettino di inizio mese.

Rispetto a settembre 2019, il valore complessivo dei bandi pubblicati a ottobre ha fatto segnare un calo del 20,5%, mentre rispetto a ottobre 2018 la diminuzione è stata del 68,2%. Dal punto di vista del numero degli avvisi pubblicati, a ottobre si è registrato un incremento congiunturale (+24% su settembre 2019) e un leggero decremento tendenziale (-3,9% su ottobre 2018).

Nei primi dieci mesi dell'anno, l'Oice segnala che sono stati pubblicati bandi (di sola progettazione) per un valore di 481,3 milioni di euro, in calo dell'1,2% sul 2018, per 2.371 gare, in calo del 10,3 per cento. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Alternatives: i nuovi strumenti a disposizione degli inves