Ultime notizie

24 Febbraio 2024

Invitalia entra nel capitale delle Terme di Chianciano: gli studi legali

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, attraverso il Fondo Salvaguardia Imprese (strumento finanziario promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestito da Invitalia), è entrata nel capitale sociale di Terme di Chianciano, nel contesto del piano di risanamento dell’azienda termale, al fianco dell’azionista Terme Italia Holding, società che fa a capo all’imprenditore-finanziere Massimo Caputi. L'articolo su Monitorimmobiliare.it.

I profili giuridici dell’operazione sono stati curati dai legali interni di Invitalia, gli avvocati Massimo Bonanni e Mario Pietro Cascavilla.

Gli studi legali esterni
Chiomenti ha agito al fianco di Invitalia con un team guidato da Luigi Arnaldo Cremona e composto da Martina Grillo, Marco Cigarini, Martina Lovato. Cecilia Cardani ha seguito gli aspetti di restructuring.

Terme Italia Holding è stata assistita da BonelliErede con un team guidato dai partner Giuseppe Sacchi Lodispoto e Vittorio Lupoli (membri del Focus Team Crisi Aziendali e Ristrutturazioni del debito) e composto dal senior counsel Fabio Macrì e da Filippo Airoldi. 

I profili in materia di aiuti di Stato e merger control sono stati curati dal partner Massimo Merola.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital