Coima Sgr ha perfezionato il primo investimento di Coima Opportunity Fund III, che prevede un investimento complessivo di circa 50 milioni di euro per la rifunzionalizzazione di un immobile cielo-terra di nove piani situato a Roma in via Carcani, a Trastevere.
Il finanziamento è stato supportato da un green loan da 18 milioni di euro erogato da BPER, tramite la Divisione Corporate & Investment Banking.
Per gli aspetti di natura urbanistica ed edilizia, Coima si è avvalsa dell'assistenza dello studio RDS Legal con un team composto dalla partner Valentina Delli Santi e dall'avvocato Claudia Salvatori. Nell'ambito del finanziamento, Coima è stata assistita da Orsingher Ortu con Cosimo Paszkowski, Anita Mancino e Anna Fiameni.
Coima è stata assistita, per gli aspetti fiscali, da Maisto e Associati con un team composto da Marco Valdonio, Cesare Silvani, Sara Montalbetti e Francesco Semonella. Anche BonelliErede ha assistito Coima.
DLA Piper ha assistito BPER con Giampiero Priori, Andrea Di Dio Valentina Trappolini, Carmen Chierchia e Valentina Marengo.