Ultime notizie

1 Novembre 2023

WeWork vicina alla bancarotta

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

WeWork potrebbe presentare istanza di fallimento nei primi giorni di novembre. Lo scrive il Wall Street Journal. La società di uffici condivisi un tempo era valutata ben 47 miliardi di dollari. Le azioni del gruppo sono crollate del 40% nell’after market dopo la pubblicazione della notizia. Dall’inizio dell’anno sono crollate del 96 per cento.

 

WeWork, con sede a New York, starebbe valutando la possibilità di presentare un’istanza di chapter 11 nel New Jersey.

 

Il 2 ottobre WeWork non ha pagato gli interessi dovuti ai suoi obbligazionisti, dando il via a un periodo di grazia di 30 giorni in cui effettuare i pagamenti in mancanza dei quali sarebbe considerato un evento di default. Martedì l’azienda ha dichiarato di aver raggiunto un accordo con gli obbligazionisti per concedere altri sette giorni di tempo per negoziare con le parti interessate prima che scatti il default.

 

WeWork ha rifiutato di commentare quelle che un portavoce ha definito “speculazioni”. Il portavoce ha anche fatto riferimento a un deposito di titoli all’inizio di martedì, secondo cui “l’accordo fornisce il tempo per continuare i colloqui con i nostri principali stakeholder finanziari e impegnarsi con loro per implementare i nostri sforzi strategici in corso per migliorare la nostra struttura di capitale”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi