Ultime notizie

28 Settembre 2017

Tecnocasa: flessione delle quotazioni a Lecce (Report)

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nella prima parte del 2017 la quotazioni immobiliari a Lecce hanno registrato un decremento dello 0,8%.

Valori stabili nel Centro Storico dove le transazioni sono equamente divise tra acquisti di prima casa e acquisti ad suo investimento. Infatti si registrano numerosi acquisti finalizzati alla creazione di casa vacanza e di B&B.

Più vivace il mercato nella zona di piazza Mazzini e limitrofe: c’è una buona domanda ma anche abbondante offerta dovuta soprattutto ad un turnover generazionale che sta interessando la zona. Si richiedono quattro locali, a partire da 150 mq, in buono stato. Ad acquistare sono prevalentemente famiglie alla ricerca della casa migliorativa.

Le zone Salesiani ed Ariosto sono quelle maggiormente richieste perché più servite. In zona Ariosto si contano anche delle soluzioni signorili costruite in tipico stile barocco oggetto di interesse da parte di investitori che vogliono avviare un’attività turistico – ricettiva.

A Gallipoli i valori immobiliari non hanno subito importanti cambiamenti. La domanda di seconda casa è in ripresa in particolare sui  bilocali, ricercati sia per realizzare la casa vacanza sia per acquisti ad uso investimento destinati poi all’affitto turistico. Con quest’ultima finalità si muovono prevalentemente coloro che abitano nei comuni limitrofi.

Scarica il report completo

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi