Ultime notizie

8 Maggio 2024

Tétris realizza il progetto del nuovo store Uniqlo a Roma

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Tétris, società del Gruppo JLL specializzata nella progettazione e realizzazione di spazi commerciali e di lavoro, ha completato il progetto di fit-out del nuovo flagship store di Uniqlo a Roma, nella Galleria Alberto Sordi. 

Il nuovo punto vendita è il secondo store italiano del brand giapponese di abbigliamento e occupa una superficie di 1.300 mq sviluppati su tre piani.

In linea con le caratteristiche di Galleria Alberto Sordi, che punta all’ottenimento della certificazione BREEAM In-Use, anche l’allestimento degli interni è stato eseguito osservando principi di sostenibilità finalizzati a migliorare l’impatto sull’ambiente, le performance energetiche e il comfort degli spazi con particolare attenzione agli aspetti illuminotecnici.

Secondo JLL, in Italia il settore retail da inizio anno ha registrato investimenti pari a 65 milioni di euro, evidenziando segnali di ripresa già a fine 2023 e un crescente interesse degli investitori, con performance positive sia nel segmento high street – dove il prime yield si attesta al 3,9% - che in quello degli Shopping Centre - che segnano rendimenti prime al 6,25%. I retailer, nazionali e internazionali, continuano a concentrarsi su spazi privilegiati nelle principali aree commerciali soprattutto per città come Milano e Roma.

Jose Maria Casanova, Managing Director di Tétris Italia: “Siamo orgogliosi di avere collaborato con Uniqlo alla realizzazione di questo progetto, che costituisce un traguardo importante per l’espansione in Italia del brand, inserendosi in un contesto di rigenerazione urbana a testimonianza dello sviluppo immobiliare che sta vivendo il settore real estate nella capitale dove Tétris ha in corso una serie di altri cantieri e interventi di riqualificazione che daranno vita a nuovi spazi per la comunità, all’insegna dell’inclusività e della sostenibilità”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi