Ultime notizie
23 Aprile 2026
Millennials e Immobiliare, è questo l'obiettivo dell'indagine realizzata da RE/MAX Italia su acquisto e locazione degli immobili da parte dei giovani tra i 25 e i 38 anni di tutta Italia.
Il quadro nazionale, emerge dall'indagine, esprime i Millennials come quota di mercato (richieste di acquisto) del 33,7%. Il Millennial "tipo" è una donna (53,7%) che cerca un trilocale da acquistare (66,2%). La disponibilità per questo investimento è di 150.000 euro (47,5%) che verranno reperiti anche attraverso un mutuo immobiliare (70%) che coprirà l'80% dell'importo. Appare evidente che il supporto della famiglia di origine rimane significativo. Verrà data priorità all'acquisto ad un immobile ristrutturato (48,3%) e ben posizionato rispetto a mezzi di trasporto e servizi (33,8%).
Per quanto riguarda la locazione, la quota "Millennials" è del 35,6% rispetto alla totalità degli aspiranti locatari. Anche in questo contesto l'indagine ci racconta la storia di una donna (54,8%) che cerca untrilocale (51%) arredato (49,6%) e favorevolmente posizionato rispetto a mezzi di trasporto e servizi (31,1%). La disponibilità di spesa dichiarata per il canone di locazione mensile è di 500,00 euro (71,3).
Scarica il Report
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
24 Aprile 2026
red
MF Newswires
Red
24 Aprile 2026
Red
Red
MF Newswires
red
red





.jpg)
