Ultime notizie

27 Gennaio 2021

Re/Max: home sweet home, negli Usa sarà 2021 boom (Report)

di Adam Contos, Ceo di RE/MAX Holdings, Inc

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Continua la crescita del real estate negli Usa. In dicembre le vendite di case sono aumentate del 6,2% rispetto a novembre, segnando addirittura un +21,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Si chiude così un secondo semestre da record, durante il quale sono stati stabiliti nuovi primati mensili nella storia del report RE/MAX in termini di record di transazioni, prezzo più alto, offerta più bassa e tempi di vendita.



Sebbene l’ultimo mese dell’anno sia generalmente contraddistinto da un calo fisiologico delle vendite, dicembre 2020 si classifica quinto per totale di compravendite, con risultati superiori a quasi tutti i mesi del 2019.

L'elevato numero di compravendite in dicembre – superiore di oltre il 20% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente – rispecchia l'andamento frenetico del mercato alla vigilia del 2021. Se poi consideriamo l'intero secondo semestre, rileviamo una domanda immobiliare alle stelle in tutto il territorio nazionale.

Gli acquirenti sembrano ignorare i potenziali vincoli costituiti dai prezzi in aumento e dall'offerta limitata, per perseguire risolutamente i propri propositi d'acquisto di un'abitazione. A nostro avviso si tratta di un segnale molto eloquente dell'intramontabile desiderio di avere una casa di proprietà.



Il desiderio di abitare in una propria casa, abbandonando l’affitto, è sempre più diffuso, anche grazie agli attuali tassi d'interesse molto bassi. Quest'anno prevediamo che altri venditori si immetteranno nel mercato per approfittare delle condizioni favorevoli e del maggiore raggio d'azione reso possibile dalle modalità di smart working.


 

Tale fattore, insieme agli utili di costruzione, contribuirà alla creazione di maggiori possibilità di scelta per gli acquirenti, sfociando in un anno potenzialmente memorabile per le compravendite.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi