Ultime notizie
21 Aprile 2026
"Siamo praticamente arrivati, mancano gli organi collegiali degli altri soggetti, il nostro ha già deliberato. Ci aspettiamo che tutti aderiscano, tutto si deve chiudere per forza entro il 31 luglio, termine indicato dal tribunale". Lo ha detto Pietro Salini, amministratore delegato di Salini Impregilo riferendosi a Progetto Italia, il piano messo a punto dal gruppo, che coinvolge Cdp e banche, e intende realizzare un campione nazionale delle costruzioni che parta dal salvataggio di Astaldi.
In occasione del convegno di Fs sulla sostenibilità, Salini ha spiegato che il progetto "fa ripartire oltre 35 miliardi di infrastrutture nel Nord e nel Sud del Paese, risolleva il settore delle costruzioni e risolve il problema dell'occupazione per 30mila persone a rischio di perdere il lavoro".
Quanto alla governance, Salini ha chiarito che "sarà quella di una società quotata, improntata alle best practice, gli azionisti di lungo periodo saranno riflessi in questa governance".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
21 Aprile 2026
Red
21 Aprile 2026
Red
Red
red
Maurizio Cannone





.jpg)
