Ultime notizie

23 Ottobre 2017

Palermo: Isola delle Femmine in vendita sul web

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Tre milioni e mezzo di euro, questa la valutazione per acquistare l’Isola delle femmine, isolotto a nord di Palermo sede di una torre di guardia danneggiata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, lo sfondo naturale per chi percorre in macchina l’autostrada per Trapani.

Il terreno è stato messo in vendita dai discendenti di Rosolino Pilo, che rivendicano il possesso dei quindici ettari di terreno a partire dal 1600. L’annuncio, pubblicato su internet attraverso l’agenzia Romolini Immobiliare di Arezzo, ha provocato la reazione del  sindaco di Isola delle Femmine, secondo il quale sul terreno grava un vincolo paesaggistico che non permetterebbe alcun intervento.

Secondo l’amministrazione comunale la vendita sarebbe soltanto una provocazione. L’agenzia Romolini è di un altro parere e continua a perseguire la vendita, intravedendo un’occasione dove molti riescono a vedere soltanto i vincoli paesaggistici. L’annuncio è tuttora visibile sul sito dell’agenzia immobiliare e su diversi social network.

Riccardo Romolini, direttore e fondatore di Romolini Immobiliare: “L’isola è un’oasi naturale protetta. La sua bellezza risiede anche nel suo valore storico e architettonico, rimasto inalterato nel tempo. Il nuovo proprietario potrà farne ciò che vuole, nel rispetto dei vincoli. Il valore intrinseco dell’Isola delle Femmine determina prestigio anche nel solo possesso, ma questo trophy asset può essere sfruttato in molti modi. Meta di escursioni turistiche o ritrovo aziendale, sono solo alcuni dei possibili utilizzi. Abbiamo già ricevuto alcune manifestazioni d’interesse da parte di imprese locali, che riescono a comprendere queste potenzialità”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi