Ultime notizie

8 Febbraio 2018

Operazione Enasarco: Hines chiede proroga

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’iter per la creazione di un nuovo fondo immobiliare che accolga il patrimonio di Enasarco, oggi contenuto nel fondo Megas, prosegue.



Il nuovo fondo, che sarà gestito da Sorgente Sgr, secondo quanto riportato da Milano Finanza, dovrebbe essere sottoscritto da Hines. La società a ottobre aveva chiesto la trattativa in esclusiva per un periodo di tre mesi per effettuare la due diligence del patrimonio di Enasarco. Allo scadere dei tre mesi, pur confermando l'interesse all'acquisizione dell'intero patrimonio, Hines ha però chiesto una proroga di un mese dell'esclusiva. Di recente, Hines è stata infatti affiancata nell'operazione da Goldman Sachs, pronta a sottoscrivere quote del nuovo fondo ma che a sua volta vorrebbe avere il tempo per svolgere un'ulteriore due diligence.

Pur sempre interessata a vendere gli immobili di Megas a causa delle norme che impongono l'alleggerimento del patrimonio immobiliare in dote agli enti previdenziali, Enasarco prende tempo. Altri investitori internazionali negli ultimi mesi avrebbero manifestato interesse al patrimonio del fondo Megas e ai vari trophy building che ne fanno parte.

Prima della due diligence, il valore stimato del patrimonio di Megas era intorno ai 500 milioni, debito incluso, cifra che avrebbe consentito a Enasarco un incasso di 360 milioni con una plusvalenza intorno ai 30 milioni.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi