Ultime notizie

24 Agosto 2022

Opas Coima Res: Qatar Investment Authority detiene il 98,27%

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Qatar Investment Authority controlla ora il 98,277% di Coima Res Spa Siiq, tramite indiretta proprietà. Al 13 maggio 2016 ne controllava il 40,131%. 

Ad affermarlo è la Consob nelle comunicazioni relative alle partecipazioni rilevanti, segnalando come data dell'operazione il 29 luglio scorso e specificando che la comunicazione è stata resa da Evergreen, titolare diretta della partecipazione, alla data di pagamento del corrispettivo dovuto a esito dell'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria promossa da Evergreen sulla totalità delle azioni ordinarie di Coima Res. Le azioni dell'emittente sono state revocate dalla quotazione su Euronext Milan dal 12 agosto. 

Le richieste di adesione all'Opas si erano aperte il 27 giugno, per concludersi il 22 luglio. Evergreen aveva offerto 10 euro per azione o, in alternativa, un'azione BidCo non quotata per ogni azione Coima Res portata in adesione all'offerta, fino a un massimo del 25% del capitale, e puntava ad adesioni pari almeno al 95% del capitale di Coima Res. 

Evergreen è controllata da Qatar Holding per il 97% e da Coima Holding di Coima Gp Srl & C S.A.P.A., società controllata, indirettamente tramite Coima GP, da Manfredi Catella per il 3%.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi