Ultime notizie

25 Novembre 2020

Nuveen Real Estate rileva l'EDGE Grand Central Berlin

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nuveen Real Estate ha completato l’acquisizione di EDGE Grand Central Berlin, un edificio uso uffici di 20.000 mq, per conto di Cityhold Office Partnership (CHOP).

Situato vicino alla stazione centrale di Berlino, EDGE Grand Central si trova nell’area direzionale di Europacity. L’immobile è già stato interamente pre-affittato a tre locatari: ImmoScout, Oracle e EDGE Workspaces.

L’edificio ha già ottenuto la certificazione WELL al livello ‘Gold’ e la certificazione DGNB al livello Platinum, primo edificio in Germania. Gli uffici di categoria A saranno distribuiti su nove piani, tutti dotati di tecnologia SMART, soffitti climatizzati e illuminazione LED integrata, controllata tramite smartphone.

Jasper Gilbey, Fund Manager di Cityhold Office Partnership: “EDGE Grand Central Berlin garantisce alla joint venture CHOP l’accesso a una struttura di uffici interamente affittata, best-in-class e a prova di futuro, situata in una fascia di mercato prime di Berlino. L’asset vanta inoltre credenziali di sostenibilità e benessere del massimo livello – requisito di investimento fondamentale – con l’ulteriore vantaggio di offrire l’innovativo pacchetto di tecnologia intelligente di EDGE. Per questi motivi, Grand Central Berlin rappresenta la scelta perfetta per CHOP e noi continueremo a cercare nuove opportunità per far crescere la joint venture – con un’attenzione costante alla Germania nel breve termine”.

Martin Rodeck, Executive Managing Director di EDGE Germany: “Come primo asset EDGE in Germania, EDGE Grand Central Berlin è uno straordinario esempio della nostra ambizione di realizzare edifici migliori in tutto il mondo. Partendo dai valori che condividiamo, ci auguriamo di proseguire questa solida collaborazione con Nuveen e le sue venture”.

CHOP è una joint venture paneuropea che opera nel segmento uffici, gestita da Nuveen Real Estate per conto di quattro investitori, tra cui TIAA, AP1 e AP2. Lanciata nel 2015, la partnership di lungo termine ha forti ambizioni di crescita e punta a investimenti in uffici core e a valore incrementale, in città Tier 1 in tutta Europa, quali Parigi, Berlino, Monaco, Amburgo, Francoforte, Amsterdam, Madrid, Milano e Londra.

Fanno parte del portafoglio della partnership l’edificio al 70 di St Mary Axe nella City di Londra, l’immobile al 36 di rue La Fayette a Parigi, Burstah Offices ad Amburgo e EDGE Olympic ad Amsterdam. Inoltre, la partnership sta sviluppando il progetto a destinazione d’uso misto Morland Mixité a Parigi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi