Ultime notizie
30 Maggio 2026
28 Maggio 2026
28 Maggio 2026
A questo Governo non chiediamo 'voli politici', ma un sano pragmatismo di buonsenso. L'Italia non va rivoltata come un calzino, ma va aiutata a recuperare un equilibrio che si è smarrito.
Un equilibrio sociale, potenziando l’offerta-abitazioni di case popolari e l'investimento nell'edilizia residenziale pubblica, che ci vede all’ultimo posto tra i Paesi avanzati d’Europa.
Un equilibrio economico, non inasprendo la fiscalità nei campi immobiliare e delle costruzioni, che costituiscono un formidabile volano per l’intera economia.
Un equilibrio cultural-urbanistico unificando i principi cardine del regime dei suoli e della pianificazione urbanistica a livello nazionale e promuovendo un vasto processo di sistema per la rigenerazione urbana.
C'è comunque bisogno di un'azione governativa rassicurante, che riporti la fiducia verso la politica ed i politici. E' questa la condizione indispensabile al progresso del Paese”.
Notizie Correlate
SI Studio INzaghi
Guido Inzaghi
RedGiorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
Studio Inzaghi
Red
Red
30 Dicembre 2025
Red
20 Dicembre 2025
Maurizio Cannone
05 Dicembre 2025
Luca Dondi dall'Orologio, Patrigest
05 Dicembre 2025
red
05 Dicembre 2025
red
Video Correlati
22 Maggio 2026





.jpg)
