Ultime notizie

27 Gennaio 2021

Nasce Nhood, player europeo per le città da rigenerare

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Due operatori immobiliari, Ceetrus e Nodi, si fondono per dare vita alla nuova città del futuro. Antoine Grolin, presidente di Ceetrus, presidente e fondatore di Nodi ha annunciato la nascita di Nhood, un nuovo Gruppo fornitore di servizi immobiliari misti che ha l’obiettivo di essere protagonista di questo settore a livello internazionale.


 

L’obiettivo principale del progetto di fusione è quello di trasformare e rigenerare siti in luoghi di vita in cui sviluppare nuovi quartieri su terreni da riqualificare. Il progetto che riunisce tutte le società immobiliari di Ceetrus e Nodi,  he fanno capo alla Famiglia Muillez, darà vita ad una società che si occuperà di gestire, animare, sviluppare e trasformare luoghi e siti in nuovi spazi di vita trasformando i modelli di business e retail.


 

Una nuova realtà con una forte focalizzazione nei servizi, presieduta da Antoine Grolin. Per l’Italia la direzione generale per il mercato nostrano e ucraino è affidata a Marco Balducci, già Ad di Ceetrus in entrambi i mercati.


 

La fusione di Ceetrus e Nodi comporterà il confluire del know how e delle risorse professionali delle due società nella nuova realtà, nei 10 Paesi europei in cui sarà presente.


 

Etienne Dupuy, direttore generale di Nhood avrà il compito di assicurare la transizione ed attuare la strategia che dovrà traghettare all’interno della nuova realtà le reciproche competenze.


 

Forte di 1.029 addetti distribuiti in 10 Paesi europei, un portfolio di 300 siti commerciali di cui 200 di proprietà, 30 mila residenze e 40 progetti in via di sviluppo per un valore patrimoniale di quasi 8 miliardi di euro, Nhood prevede una crescita in termini di fatturato del 30% nel prossimo triennio, frutto dell’acquisizione del portafoglio clienti, il cui potenziale di sviluppo viene stimato in oltre 4 milioni di mq di cui circa la metà provenienti da soluzioni abitative e progetti di riqualificazione urbana.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi