Ultime notizie

5 Giugno 2024

Milano: Il Comune ridistribuisce le competenze degli uffici sulla modalità diretta convenzionata

di Belvedere & Partner

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Anche a valle di quanto previsto al punto 4 della Disposizione di Servizio della Direzione Rigenerazione Urbana n. 4 del 20 marzo 2024 (segnalata in precedenza), la Direzione Attuazione Diretta PGT e SUE ha diramato agli Uffici comunali competenti la Disposizione di servizio n. 3/2024, che detta precise indicazioni circa la competenza nella trattazione delle pratiche edilizie soggette a modalità diretta convenzionata.


In particolare, con il provvedimento, in via transitoria è stato confermato nell’Unità Convenzionamenti ed Attuazione Piani la competenza generale.

È stata, invece, lasciata alle Unità Interventi Diretti – Municipi 1-4 e Municipi 5-9 la competenza della trattazione di alcune specifiche fattispecie, tra cui la trattazione degli interventi che utilizzino il trasferimento di diritti edificatori ma solamente se non superino certe soglie (1.000 mq di SL trasferita e 700 mq in caso di cambio d’uso).

Qualora, però, i titoli edilizi fossero stati presentati da più di 18 mesi rispetto all’adozione della disposizione in esame, rimarrebbe ferma la precedente competenza

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital