Ultime notizie

18 Giugno 2025

Milano: definiti gli ambiti di supporto urbanistico-edilizia

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Comune di Milano ha definito gli ambiti di attività per i quali il Gruppo di Lavoro potrà essere chiamato a condurre attività di supporto degli uffici comunali in materia urbanistico-edilizia, in esecuzione della Determinazione Dirigenziale n. 4192 del 27 maggio 2025, con Disposizione di Servizio n. 2/2025, pubblicata il 12 giugno 2025.

In particolare, il responsabile del procedimento, unitamente al dirigente di riferimento, potrà richiedere l'attività di supporto del Gruppo di Lavoro per le valutazioni in merito alle istanze di permesso di costruire convenzionato presentate ai sensi dell'art. 14, comma 1 bis, della L.R. n. 12/2005; alla definizione della qualifica degli interventi di demolizione e ricostruzione, nel caso in cui tali interventi si configurino con diversa sagoma, prospetti, sedime e caratteristiche planivolumetriche e tipologiche.

La Disposizione di Servizio specifica che nei casi in cui l'intervento dovesse essere classificato quale nuova costruzione, ai sensi dell'art. 6, comma 5, delle NdA del Piano delle Regole del P.G.T. vigente, è sempre fatta salva la SL legittimamente assentita, anche in caso di mutamento di destinazione d'uso.

Inoltre, con la disposizione in commento, il Comune di Milano ha stabilito di sospendere l'applicazione delle Disposizioni di Servizio n. 3/2024 e n. 4/2024.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Logistica sempre più veloce, in sei mesi 800 mln investiti