Ultime notizie

1 Luglio 2021

Lombardini22 progetta il nuovo HQ di Telepass a Roma

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Telepass apre i suoi nuovi uffici a Roma nel Business Park Woliba, in zona EUR Laurentina, di proprietà di un fondo immobiliare gestito da DeA Capital Real Estate Sgr. 

Woliba è stato oggetto di una riqualificazione che gli ha valso il raggiungimento della certificazione LEED Gold. I cinque edifici che lo compongono hanno uffici flessibili e tecnologicamente avanzati che si sviluppano all'interno di un ecosistema fatto di aree verdi, servizi e spazi pensati per favorire la condivisione delle idee. I 2.500 mq degli uffici Telepass sono disposti sul quinto e sesto piano di uno di questi edifici. 

Il nuovo HQ è stato progettato da DEGW - brand del Gruppo Lombardini22 con l'obiettivo di comunicare l'evoluzione di Telepass. CBRE Italy ha garantito il processo e la qualità del lavoro con le attività di project management e direzione lavori.

Alessandro Adamo, Direttore DEGW e Partner Lombardini22: "Gli spazi del T-Space Roma sposano un nuovo concept di workplace flessibile e dinamico, dove innovazione e sostenibilità creano l'habitat perfetto per un nuovo approccio al lavoro. Gli spazi sono progettati per rappresentare i valori dell'azienda e la sua identità smart orientata all'innovazione e al green. I driver del progetto sono frutto di un processo di interazione e analisi organizzativa, dove le persone sono al centro e lo spazio riflette – grazie alla sapiente interpretazione del Design Leader Giuseppe Pepe - comfort, tecnologia, flessibilità con standard qualitativi molto elevati".

Alberto Cominelli, Head of Project Management di CBRE Italy: "Un progetto stimolante, sviluppato in un momento storico molto critico, dove le difficoltà legate al rispetto dei tempi e all'incremento dei costi, sono state coordinate con professionalità dai Project Manager Cecilia D'Agostini e Sabrina Quagliani. Le scelte corrette nell'assegnazione delle priorità e la verifica costante delle lavorazioni hanno permesso al progetto di essere in linea con le aspettative del cliente, consapevole di un lavoro estremamente sfidante”.

Marisa Spisso, Direttore Fondi DeA Capital Real Estate SGR presso la sede di Roma: "Per la nostra SGR Woliba è una sfida da diversi punti di vista: sfida che stiamo vincendo in un momento come questo in cui il settore degli uffici sta ripensando completamente il proprio ruolo e i propri bisogni. Il nostro Business Park a Roma si è trovato già allineato con queste nuove esigenze, oltre a quelle legate all'emergenza in atto: chi ci ha scelto, come Telepass, ha trovato un ambiente flessibile e capace di rispondere in tempo reale a quello che sta accadendo. Per noi Woliba è più di un luogo dove andare a lavorare: qui lavoro e benessere dei singoli sono facce della stessa medaglia. Telepass con i suoi nuovi uffici ha perfettamente interpretato questo spirito: non sono solo curati e funzionali ma pensati e realizzati per le persone che li abiteranno”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi