Ultime notizie

26 Febbraio 2024

Logistica: a PGIM Real Estate due edifici a sud Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

PGIM Real Estate, la società d'investimento immobiliare da 210 miliardi di dollari di PGIM. ha acquisito due edifici logistici nel sud di Milano. 


Gli immobili, per una superficie totale di 41.500 mq interamente affittati, si trovano a Borgo San Giovanni, a sud di Milano.

Questa acquisizione si aggiunge a quella precedente di due magazzini adiacenti, completando così l'acquisizione dell'intera piattaforma per un totale di 82.500 mq. 

I quattro gli edifici dispongono di un sistema di raffreddamento/riscaldamento geotermico che.

Musie Bocrezian, Head of Italy Transactions di PGIM Real Estate: "Il mercato logistico italiano continua a beneficiare di fondamentali convincenti, con vendite online ed e-commerce in forte crescita. La posizione strategica e le dimensioni della piattaforma di Borgo San Giovanni fanno sì che questo portafoglio sia ben posizionato per soddisfare la crescente domanda negli anni a venire".

Christine Fritz, co-portfolio manager della strategia core europea: "La nostra piattaforma logistica ha registrato una crescita significativa nelle locazioni grazie al nostro approccio disciplinato alle acquisizioni e alle nostre competenze di gestione attiva degli asset, che ci consentono di attivare il valore locativo e di ottenere una crescita continua del reddito. Più in generale, il sentiment degli investitori a livello globale continua a mostrare che la logistica rimane molto favorita in Europa, vediamo una forte storia di crescita strutturale nel settore per l'Italia, la Germania e altri mercati primari europei, con affitti in aumento sulla scia dell'elevata adozione dell'e-commerce e della ristrutturazione della catena di approvvigionamento".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi