Ultime notizie

27 Febbraio 2017

Le agevolazioni fiscali spingono i consumi per la casa (Report)

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’Agenzia delle Entrate ha confermato, anche per il 2017, la detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

Per l’acquisto dei grandi elettrodomestici, sono molti gli italiani che preferiscono affidarsi al web per acquistare il prodotto desiderato al miglior prezzo.

Trovaprezzi.it ha elaborato un Osservatorio sulle ricerche effettuate dagli utenti negli ultimi 3 anni per la categoria Elettrodomestici e le loro scelte di acquisto. L’interesse degli utenti nei confronti di questa categoria è in costante aumento. Trovaprezzi.it nel 2016 ha registrato 38 milioni e 151 mila ricerche per questo comparto, con un incremento del 44% rispetto al 2014 , complici certamente le detrazioni fiscali, l’evoluzione degli elettrodomestici in fatto di tecnologia e funzionalità oltre alla ricerca dell’efficienza energetica.?

Si registrano delle impennate a gennaio, quando vengono riconfermati gli incentivi, e a novembre, mese in cui il timore che il Governo non riconfermi le detrazioni fiscali porta gli utenti alla corsa all’acquisto degli elettrodomestici. Caso isolato il picco nei mesi estivi del 2015, dovuto al caldo anomalo che ha colpito tutta l’Italia. 




Scarica il report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi