Ultime notizie

19 Ottobre 2023

JLL con Elaia nella vendita a Borletti del Novotel di Sesto Fiorentino

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sarà JLL l’advisor esclusivo di Elaia nell’operazione di vendita del Novotel di Sesto Fiorentino al Gruppo Borletti. Si tratta di un albergo di categoria 4 stelle ubicato a circa 1 km dall’uscita Firenze Nord dell’A1 e dall’aeroporto Amerigo Vespucci, nonché a 7 km dal centro storico del capoluogo toscano.

La struttura si compone di 180 camere distribuite su otto piani, un ristorante da 170 coperti, un bar, nove sale meeting, una piscina esterna, un centro fitness ed un ampio parcheggio privato, per una superficie complessiva di circa 13.400 mq.

L’albergo è gestito in locazione dal gruppo Amapa, operatore che gestisce in Italia 19 strutture e in affiliazione con il gruppo Accor con il brand Novotel.

Claudia Bisignani, Head of Hotels & Hospitality di JLL Italia, che ha guidato l’operazione: “Nonostante le complessità del contesto macroeconomico, l’interesse degli investitori nel comparto alberghiero rimane rilevante. Le performance registrate in tutti i principali mercati alberghieri italiani e la gestione dell’albergo affidata al gruppo Amapa hanno contribuito al successo dell’operazione”.

Massimo Livi, Chairman of the Board of Directors di JLL Italia: “Questa transazione conferma l’attrattività del mercato alberghiero di Firenze, che conta 3 milioni di arrivi e 6 milioni e mezzo di presenze annue, rappresentando una delle principali destinazioni turistiche a livello mondiale”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi