Ultime notizie

27 Gennaio 2015

Intesa Sanpaolo debutta nell'immobiliare con la newco per la casa

di A.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Intesa Sanpaolo segue le orme della Cassa di Risparmio di Bolzano e annuncia la nascita di Intesa Sanpaolo Casa, newco interna al gruppo bancario, che sarà dedicata alla intermediazione immobiliare.

Come primo step la società introdurrà, all'interno di un prima gruppo di filiali, uno spazio adibito ad agenzia immobiliare con personale dedicato.

Entro il primo semestre dell'anno la rete conterà infatti 12 agenzie immobiliari fra Milano, Roma e Torino, che diventeranno 20 entro fine anno.

La nuova attività – fanno sapere dal quartier generale milanese - sarà complementare a quella bancaria nel rispetto della normativa regolamentare.

Si tratta di un progetto in linea con gli obiettivi di sviluppo del Piano di impresa di Intesa Sanpaolo e, in particolare, con il nuovo modello di servizio della Banca dei Territori che prevede la costituzione di un'offerta ad hoc sui diversi segmenti di clientela.

L'ingresso di Intesa Sanpaolo nel mercato dell'intermediazione immobiliare rappresenta una significativa opportunità - spiega ancora banca - per valorizzare l'alto numero di clienti, la forza del marchio, la qualità del personale e la disponibilità di spazi all'interno delle filiali.

Intesa Sanpaolo Casa sarà controllata al 100% da Intesa Sanpaolo e rientrerà nel perimetro della divisione Banca dei Territori, che ne assicurerà il coordinamento complessivo attraverso l'area sales e marketing. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi