Ultime notizie

13 Aprile 2023

Golding: confermato focus sulle infrastrutture con un terzo fondo

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Golding Capital Partners lancia la terza generazione di fondi della propria strategia di co-investimento, offrendo agli investitori istituzionali un accesso diretto al segmento delle infrastrutture.

 

La strategia di investimento prevede che il volume target del fondo, pari a 600 milioni di euro, sia investito in asset Core-Plus e anche in opportunità Value-Add. Da un punto di vista geografico gli investimenti sono destinati per almeno il 50% in Europa, con una quota massima del 40% destinata al Nord America e del 20% ad altri mercati.

 

La strategia del fondo prevede la rapida costituzione di un portfolio di circa 15 co-investimenti nei segmenti di mercato che traggono vantaggio dai trend globali strutturali legati a mobilità, digitalizzazione, decarbonizzazione e demografia.

 

Thilo Tecklenburg, Partner e Co-Head Infrastructure di Golding: “I nostri investitori hanno mostrato un chiaro interesse per ulteriori opportunità nella nostra strategia sui co-investimenti. Il flusso di potenziali deal è florido e in futuro saranno necessari enormi volumi per gli asset infrastrutturali a lungo termine, nelle aree di priorità che abbiamo individuato, quali la digitalizzazione e la decarbonizzazione”.

 

Bernd Schumacher, Managing Director e Co-Head Infrastructure di Golding: “Non solo i gestori sottostanti, ma anche Golding svolge un’attenta due diligence su ogni possibile opportunità. In questo senso, la nostra attenzione è concentrata su una diversificazione multidimensionale su base settoriale, geografica, a livello di gestori e, naturalmente, sull’applicazione dei rigorosi criteri ESG. Questa strategia di investimento è parte integrante della diversificazione multidimensionale del portafoglio. Oltre a questa selettività nella fase di investimento, per noi è particolarmente importante garantire una gestione attiva degli asset nella fase di mantenimento”.

 

Hubertus Theile-Ochel, Managing Partner di Golding: “Con il proseguimento della nostra strategia di co-investimento focalizzata sulle infrastrutture, offriamo agli investitori istituzionali esperti la possibilità di investire in asset a lungo termine con strutture di cashflow stabili e una completa protezione contro l’inflazione. Attraverso la nostra rete internazionale, sviluppata nel corso degli anni, il nostro team di specialisti può garantire un accesso molto efficace al mercato”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi