Ultime notizie

27 Maggio 2019

Gestiocapital e Frontis si alleano con Halldis

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gestio Capital, Frontis NPL e Pietro Martani, fondatore di Copernico e Halldis, hanno siglato una partnership strategica e finanziaria.

Duplice l'obiettivo: da un lato costituire un operatore sul mercato di riferimento in grado di offrire agli interlocutori target (banche/investitori istituzionali italiani ed internazionali) servizi di gestione professionale in due asset class di rilievo: uffici flessibili e short let. Dall’altro, sostenere la crescita industriale di lungo periodo di Copernico e Halldis.

In particolare, il pool di investitori ha partecipato all’aumento di capitale di 3,5 mln di euro per sostenere lo sviluppo di Halldis. Il piano industriale prevederà il passaggio da un volume d’affari di 30 mln di euro a 40 mln nei prossimi 24 mesi, attraverso operazioni di acquisizione di immobili in città quali ad esempio Milano, Trieste, Genova e Roma.

Per quanto concerne Copernico, il piano strategico avrà l’obiettivo di presidiare il territorio nazionale con presenza di Copernico nelle principali città Italiane. Copernico ha attualmente 12 palazzi in gestione e una decina di palazzi in allestimento da immettere nel portafoglio in città quali Bologna, Varese, Trieste e Cagliari. 

La prospettiva di sviluppo della asset class degli uffici flessibili è di un’ulteriore crescita nei prossimi anni. Nel 2017, il valore globale degli uffici flessibili ammontava a 26 mld di dollari, con una crescita annuale del 30% nei maggiori venti mercati. 

Per quanto concerne, invece, lo short term rental, sempre nel 2017, il valore globale ammontava a circa 83 mld di dollari, con una crescita al 2022 a circa 133 mld di dollari. Anche tale asset class si consolida, pertanto, sempre di più quale valida alternativa ai residence e agli alberghi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi