Ultime notizie

16 Settembre 2022

Facchetti, Dove.it: Aumento di capitale da 3 mln per accelerare sul digitale (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La tecnologia sta diventando sempre più centrale in ogni campo, non fa eccezione il settore immobiliare. Il Proptech, infatti, sta attirando l’attenzione di un numero crescente di investitori e operatori.

Diverse realtà, in particolare negli ultimi anni, si sono affacciate sul mercato con l’obiettivo di sfruttare le soluzioni tecnologiche per innovare il Real Estate, tra queste Dove.it, agenzia immobiliare esclusivamente online, senza sedi fisiche.

La tech company, nata nel 2018, si pone l’obiettivo di supportare chi vuole vendere o comprare casa attraverso l’uso di strumenti digitali, del marketing online, dei big data e dell’intelligenza artificiale.

Recente è la notizia dell’aumento di capitale da 3 milioni di euro, operazione guidata da Azimut, tramite il veicolo AZ Eltif - Alicrowd. Scopo: potenziare la suite di software sviluppati internamente e attivare un piano di recruiting per incrementare il numero di agenti immobiliari attivi sul territorio italiano.

Ne abbiamo parlato con il fondatore della start up Paolo Facchetti: “Oggi la ricerca di un immobile a uso residenziale è cambiata, si è spostata online, sui portali immobiliari. In un mondo in continua evoluzione, persone e aziende devono cogliere i cambiamenti e rispondere velocemente alle nuove esigenze del mercato, per questo continueremo a investire in tecnologia, nella raccolta di dati, offrendo la massima trasparenza e assistenza a coloro che vogliono vendere o comprare casa”.

Guarda la videointervista 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi