Ultime notizie

22 Marzo 2021

ESG: Nuveen anche negli investimenti in terreni agricoli

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Westchester Group Investment Management, una società di TIAA e Nuveen specializzata in investimenti globali nei terreni agricoli, ha nominato Cristina Hastings Newsome Head of Sustainability a partire dal 12 aprile.
 

Da Londra Hastings Newsome guiderà le attività di Westchester.
Hastings Newsome ha maturato un’esperienza di oltre 18 anni presso Louis Dreyfus Company (LDC) in Svizzera, dove rivestiva il ruolo di Global Sustainability Lead, responsabile della strategia di sostenibilità per il comparto Cereali e Semi oleosi.
In precedenza ha lavorato per AstraZeneca, Proteus e Accenture.
 

Originaria del Regno Unito, Cristina ha maturato esperienza internazionale nei sistemi di produzione agricola sostenibile in Europa, Stati Uniti, America Latina e Asia-Pacifico. Ha conseguito un master alla Oxford University, un MBA alla London Business School e qualifiche in finanza sostenibile presso il Cambridge Institute for Sustainable Leadership.
Martin Davies, CEO e Presidente di Westchester Group: “La pandemia di Covid-19 ha messo in evidenza l’importanza dell’agricoltura nella vita quotidiana. Il cibo è essenziale per una popolazione in crescita. La FAO stima che ogni anno siano necessari investimenti per 350 miliardi di dollari per permettere al comparto agricolo e alla filiera di sviluppare sistemi di produzione alimentare sostenibili. Con una base limitata di risorsa-terra a disposizione e l’attenzione a un uso più efficiente delle risorse, dinamiche di domanda e offerta stabili per i prodotti agricoli sono fondamentali per un futuro sostenibile. Il nostro impegno punta a ridurre l’impatto ambientale della produzione agricola e allo stesso tempo a sostenere le comunità locali nell’apportare miglioramenti in ambito ESG. Un aspetto importante per i nostri investitori, sempre più attenti alla sostenibilità. Cristina porta con sé un bagaglio di esperienza che sarà fondamentale per sostenere gli sforzi per la sostenibilità in tutto il nostro portafoglio di terreni agricoli. Aggiorniamo costantemente il nostro approccio ESG per rispettare l’impegno a guidare un cambiamento positivo e soddisfare la domanda dei clienti, e la nomina di Cristina lo dimostra”.
 

Westchester opera da 35 anni nell'acquisizione, gestione e vendita di beni immobiliari agricoli. Il suo portafoglio agricolo si estende per 2.2 milioni di acri in sette Paesi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi