Ultime notizie

28 Novembre 2023

Nuveen amplia il team globale ESG con due nuove nomine

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nuveen allarga i propri team dedicati alle strategie di investimento responsabile e alla stewardship con le nomine di Sasha Miller ed Enrico Colombo.

Miller avrà il nuovo ruolo di Head of Responsible Investment Strategy per l'area EMEA e APAC. Lavorerà per la crescita dell’offerta e delle soluzioni di investimento responsabile di Nuveen in tutte le regioni e per supportare ulteriormente le esigenze in continua evoluzione dei clienti. Ha alle spalle oltre 19 anni di esperienza nell'asset management e si unisce a Nuveen da Schroders, dove è stata Head of Client Proposition & Strategy.

Colombo fa il suo ingresso in Nuveen in qualità di Senior Director of Stewardship. Sarà responsabile del rafforzamento delle attività e del programma di engagement diretto di dalla società a livello globale, nonché della sua strategia di stewardship e di engagement. Ha un'esperienza quasi decennale e proviene da Vanguard, dove è stato Lead Analyst for Investment Stewardship.

Nuveen conta su un team di oltre 30 specialisti in investimenti responsabili a livello globale1 e gestisce oltre 47 miliardi di dollari di asset2 in strategie di investimento responsabile e di impatto tra azionario, reddito fisso, private e asset reali.

Amy O'Brien, Global Head of Responsible Investment di Nuveen: “Crediamo che investire in modo responsabile non sia solo nel migliore interesse finanziario dei nostri clienti, ma sia essenziale per produrre risultati ambientali e sociali reali e positivi".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi