Ultime notizie

9 Novembre 2023

Edilizia Acrobatica: ricavi a 118 milioni nei primi 9 mesi 2023 (+6%)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Edilizia Acrobatica chiude i primi nove mesi del 2023 con 118 milioni di euro di ricavi, che si traducono in un aumento del 6% rispetto allo stesso periodo del 2022.

Per quanto riguarda le sedi dirette in Italia, però, i ricavi sono stati pari a 86 milioni di euro, ovvero inferiori del 16,7% rispetto ai primi nove mesi dello scorso anno, quando l’azienda beneficiò degli incentivi di Stato.  Il numero dei contratti sottoscritti è aumentato del 53%.

Ricavi per 23,4 milioni di euro per Energy, la società del gruppo attiva nel settore dell’efficientamento energetico, che ha registrato ricavi per 23,4 milioni di euro, in aumento rispetto ai 3,7 milioni registrati del 30 settembre 2022.

Enigma Capital, la società con sede negli Emirati Arabi in cui Edilizia Acrobatica è entrata come azionista di maggioranza, ha avuto ricavi per 4,4 milioni di euro.

Il gruppo ha raggiunto un organico complessivo di quasi 2.400 collaboratori, tra quelli attivi nella capogruppo e quelli impegnati nelle controllate EdiliziAcrobatica France, EdiliziAcrobatica Iberica, EdiliziAcrobatica Monaco e EdiliziAcrobatica Dubai, Arabia Saudita e Nepal, oltre Energy e alle attività in franchising.

Anna Marras, AD di Acrobatica: “Non possiamo non segnalare come il brusco stop allo sconto in fattura e, di conseguenza, lo scemare del bonus fiscale in Italia sia stato compensato da tre fattori importanti: le azioni commerciali che abbiamo messo in campo attraverso partnership con un primario istituto bancario; l’internazionalizzazione attraverso l’acquisizione del 51% di Enigma Capital negli Emirati Arabi; e la  diversificazione del business attraverso la costituzione di Acrobatica Energy per sfruttare le opportunità della Direttiva sull’efficienza energetica nell’edilizia”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi