Ultime notizie

22 Luglio 2022

Dentons: l'assistenza legale in un mercato che cambia (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La modalità di assistenza al cliente da parte dell’avvocato, nonché dello studio legale, ha subito, nel tempo, un'evoluzione. Da un lato è cambiata la richiesta del cliente, dall’altro sono mutate le esigenze del mercato.

In ambito di diritto immobiliare, la pandemia ha comportato un rallentamento di quelle operazioni immobiliari complesse e strutturate. In un primo momento, il cliente ha richiesto sempre più assistenza per il singolo contratto, volta a conservare e tutelare la propria situazione.

Pian piano, il mercato si è ripreso e gli operatori hanno ricominciato a guardare agli investimenti immobiliari; questo interesse rinnovato ha portato anche studi legali senza una forte esperienza nel mondo del real estate a provare a lanciarsi in questo settore.

Il mercato immobiliare sta vivendo un momento positivo ma non si può escludere che, a un certo punto, questa crescita rallenti. Ci si potrebbe domandare, allora, se gli studi legali che non hanno una consolidata esperienza in ambito real estate possano continuare a far fronte alle richieste del cliente, oppure se il cliente tornerà a richiedere assistenza a quegli studi che, al contrario, hanno una comprovata esperienza nel settore.

Monitorimmobiliare ha approfondito l’argomento con Sara Poetto, Partner di Dentons: “Gli studi strutturati hanno la possibilità di assistere il cliente con un approccio proattivo, aiutandolo a 360 gradi nella struttura, nell'organizzazione, nell'esecuzione e nel completamento di un’operazione così che possa avere al proprio fianco non solo un legale ma un business partner”.

Guarda la videointervista

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi