Ultime notizie

21 Aprile 2024

Dentons e PedersoliGattai per l’investimento di CDP nel fondo Endeka Credito Italia

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo studio legale Dentons ha assistito Cassa Depositi e Prestiti (CDP) nell’investimento di 13 milioni nel fondo denominato “Endeka Credito Italia I”, istituito e gestito da Endeka Sgr Spa.

L’investimento consentirà al fondo di implementare la propria attività a favore delle piccole e medie imprese italiane, supportandole ulteriormente sia per le operazioni di investimento sempre più orientate verso gli aspetti ambientali e sociali, sia per le esigenze di capitale circolante. Ad oggi, infatti, il fondo ha mobilitato circa 40 milioni di euro, finanziando oltre 100 PMI a fronte di circa 600 domande ricevute.

Dentons ha prestato assistenza a CDP con un team guidato dal partner Alessandro Engst (nella foto a sx), coadiuvato dall’associate Costanza Vianello (nella foto a sx).

PedersoliGattai ha prestato assistenza a Endeka Sgr Spa con un team guidato dal partner Giovanni Bandera (nella foto a dx), assistito dalla senior associate Alessandra Arrighi (nella foto a dx).

Il team legale interno di CDP che ha lavorato all’operazione è stato guidato dagli avvocati Antonio Tamburrano, responsabile legale finanziamenti e garanzie, e Maurizio Dainelli, responsabile legale partecipazioni e finanza, e composto da Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziarie, Massimiliano Di Tommaso, responsabile legale M&A e fondi di investimento, Andrea D’Agostino, responsabile legale imprese e finanza alternativa, Alberto Tusini Cottafavi, responsabile legale fondi e consulenza regolamentare, Matteo Scuriatti e Andrea Schiavo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi

Notizie Correlate