Ultime notizie

13 Maggio 2024

Dentons in collaborazione con OneTerra per migliorare il benessere negli uffici

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo studio legale Dentons ha annunciato l’avvio del progetto per il miglioramento delle prestazioni dei suoi uffici in termini di sostenibilità, risparmio energetico e benessere di collaboratori e dipendenti, condotto in collaborazione con OneTerra.

L'obiettivo è la creazione di un ambiente di lavoro più sano e sostenibile. Grazie all’intervento, attuato in una prima fase nell’edificio di Milano e che successivamente coinvolgerà anche la sede di Roma, si prevede una riduzione del consumo energetico di oltre il 20% rispetto alla situazione di partenza e un aumento del 70% dell’ESG score dell’asset. 

L’intervento si è tradotto in una completa “infrastrutturazione” dell’immobile, dal monitoraggio e controllo delle fonti energetiche e idriche, all’implementazione di avanzati sistemi di gestione della centrale termofrigorifera. Gli ambienti sono stati sensorizzati per monitorare parametri come temperatura, umidità, Co2 e Voc, al fine di garantire un comfort ottimale e ridurre l’impatto ambientale.

Aldo Radice, chief operating officer di Dentons Italia: “Dopo un’attenta attività di due diligence svolta con OneTerra, abbiamo messo a punto una strategia per migliorare le performance gestionali e la smart readiness (Sri), ottimizzando l’efficienza energetica e idrica dello stabile e garantendo un ambiente più salubre per gli occupanti. Accanto agli interventi tecnici, abbiamo introdotto con il supporto di OneTerra alcune innovative attività di edutainment utilizzando una app dedicata e alcune postazioni digitali allestite negli uffici per coinvolgere attivamente gli occupanti nell’adozione di comportamenti sostenibili e nella promozione di una nuova consapevolezza ambientale”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi