Ultime notizie

17 Novembre 2022

Dentons investe sul Tech con l'ingresso di Maurizio Bernardo

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nuovo ingresso in Dentons. Maurizio Bernardo entra nello Studio in qualità di Senior Advisor, a supporto del team multidisciplinare dedicato al Tech che comprende le industry del Fintech, Insurtech e una serie di settori non financial quali Proptech, Healthtech, Foodtech, Agritech, Fashiontech e Greentech.

Maurizio Bernardo, già Presidente della Commissione Finanze del Parlamento negli anni 2015-2018, è Presidente di Assofintech, associazione che rappresenta tutti gli attori del mondo Fintech e Insurtech nel panorama nazionale, che promuove la formazione e l’informazione sul settore e mira a raccordare gli interessi degli operatori con le scelte normative e di sistema. In questo ruolo il dottor Bernardo ha maturato una conoscenza molto approfondita del settore, compresi gli aspetti regolamentari, cruciali per il suo sviluppo.

Dentons, già attivo nell’assistenza a clienti italiani e internazionali sui processi di innovazione tecnologica dei servizi finanziari (digitalizzazione dei servizi bancari, finanziari e di pagamento, blockchain, crypto-asset) e assicurativi (new risks, nuovi prodotti, micro-insurance), con l’arrivo di Maurizio Bernardo mira a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento in questo ambito e a sviluppare la propria offerta anche rispetto ad altri settori.

L’iniziativa nasce in risposta all’esigenza dei clienti di governare e gestire dal punto di vista normativo e regolamentare l’innovazione tecnologica ormai sempre più pervasiva in tutti i settori e la trasformazione digitale di processi e prodotti.

Federico Sutti, Italy Managing Partner dello Studio: “Dentons vanta una value proposition unica in questi ambiti grazie all’approccio multidisciplinare e alla collaborazione del nostro team con altri uffici nel mondo che hanno sviluppato una vasta esperienza in materia. Con l’arrivo di Maurizio Bernardo contiamo di posizionare lo Studio in Italia quale leader nel settore Tech in tutte le sue declinazioni”.

“È una grande soddisfazione per me - commenta Bernardo - entrare a far parte di un prestigioso studio globale quale Dentons e unirmi ad un team con competenze integrate in grado di dare una risposta completa e uniforme alle esigenze del mondo Tech nelle sue varie declinazioni. Dentons conferma di avere una visione proiettata all’innovazione tecnologica e digitale e dimostra attenzione rispetto ad una domanda di mercato, pubblico e privato, crescente che richiede alta qualità”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi