Ultime notizie

5 Novembre 2018

Coldwell Banker Commercial advisor nella cessione di tre hotel a Palermo

di Redazione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Amt Real Estate e Acqua Marcia Turismo hanno completato la quarta fase di vendita dei complessi immobiliari aziendali, con aggiudicazione definitiva di tre hotel di Palermo.

L'hotel Villa Igiea e il Grand Hotel et des Palmes di Palermo sono stati aggiudicati rispettivamente al gruppo Rocco Forte per 25,5 milioni di euro e ad Algebris per 12 milioni di euro. L'Excelsior di Palermo, come già accaduto per il Des Etrangers di Siracusa, è stato aggiudicato alla famiglia Giotti di Firenze.

Realty Advisory S.p.A, esclusivista per l'Italia del marchio Coldwell Banker Commercial, ha ssistito le parti nella trattativa.


L'ultima struttura residua dell'originale portafoglio alberghiero, l'hotel Mercure Excelsior Catania, è attualmente oggetto di valutazione da parte della procedura.


Giuseppe Rojo, fondatore e amministratore delegato della filiale italiana di Coldwell Banker Commercial: “Queste ultime operazioni confermano l'interesse degli investitori stranieri per il nostro Paese. Ci sono grandi spazi di crescita. Secondo i dati Istat, su oltre 33mila alberghi registrati conta soltanto l'1,4% di strutture appartenenti alla fascia 5 stelle, con un 3,3% di posti letto sul totale. Da qui il progressivo interesse delle Sgr per lo sviluppo di fondi dedicati al segmento luxury”.

Carlo de Romedis, responsabile della divisione hospitality di Coldwell Banker Commercial: “Palermo è stata designata quest'anno capitale italiana della cultura e, insieme alla Regione Sicilia, sta vivendo una fase di crescita in termini di arrivi e presenze nazionali e internazionali”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi