Ultime notizie

16 Marzo 2023

Cessione quote societarie: semplificata procedura per abilitazione

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nelle prossime settimane, gli agenti immobiliari già abilitati tramite corso e relativo esame potranno iscriversi anche alla sezione "servizi vari" che consente di operare nel settore senza dover seguire obbligatoriamente un corso specifico. 

Occorre preparare una tesina e superare un esame, che per quanto riguarda la prova orale verte principalmente sugli aspetti specifici (civilistici, contabili, fiscali, formali come pure operativi) che caratterizzano le operazioni di cessione di quote societarie. 

Lo stesso vale per gli agenti merceologici, se la loro richiesta d'iscrizione nella sezione riguarda servizi specialistici su prodotti o merci per l'intermediazione dei quali i candidati interessati hanno già conseguito l'abilitazione.

La semplificazione della procedura per il conseguimento dell'abilitazione è stata possibile grazie all'azione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi che ha interpellato e ha recentemente ricevuto conferma in merito da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Immobili all’asta: le procedure aumentano per la pr