Ultime notizie

26 Luglio 2024

BNP Paribas Reim compra l'immobile Golden Goose a Milano

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
RealStep Sicaf ha perfezionato la cessione di un immobile nell'area Scalo Romana a BNP Paribas Reim. L'immobile, situato in via Serio 5, è attualmente in locazione a Golden Goose. Dils Advisor ha promosso e assistito l'operazione.

Con Golden Goose e BNP Paribas, RealStep aveva già realizzato un'operazione in Via Marelli 10, attigua a Via Serio 5, al centro dell'area Scalo Romana. Questa zona, da qualche anno, ospita showroom, musei, università e sedi di società innovative. Nella stessa area verrà inoltre inaugurata la sede del villaggio olimpico Milano-Cortina 2026, che renderà Scalo Romana uno degli epicentri del futuro di Milano.

"Fin dalla costruzione della prima sede di via Marelli 10 sapevamo che Golden Goose sarebbe cresciuta e avrebbe avuto bisogno di un ulteriore spazio. Siamo entrati nel quartiere Scalo Romana nel momento giusto, abbiamo acquistato un deposito di carta e una falegnameria e li abbiamo trasformati nella sede di una delle aziende del lusso più vivaci e interessanti degli ultimi anni" ha dichiarato Pietro Cavalchini, CIO e co-founder di RealStep Sicaf.

RealStep nei suoi quasi 25 anni di attività ha sviluppato operazioni immobiliari principalmente a Milano nelle aree Tortona, Certosa e Ripamonti. Attualmente RealStep è particolarmente impegnata nel progetto di rigenerazione di Milano Certosa District, situato nella zona nord-ovest della città. A guidare il processo di trasformazione è una visione incentrata sulla persona e sulla qualità della vita di tutti coloro che abitano il distretto o lo frequentano per lavoro o per svago durante la giornata, attraverso il connubio fra sostenibilità, innovazione e benessere collettivo quale motore di rigenerazione delle aree urbane.

L'intervento di sviluppo del Milano Certosa District si propone di preservare la storia e il carattere dell'area promuovendo allo stesso tempo un quartiere vivace, dove suggestivi spazi ex industriali si affiancano a edifici all'avanguardia come la CoFactory. Tra aree verdi, spazi direzionali e showroom come quello di VF Corporation, nuovi servizi, esercizi commerciali e attività di ristorazione che prediligono insegne indipendenti e di ricerca - Loste Cafe, Crosta, Lafa, June Collective alcune delle aperture dell'ultimo anno - si aggiunge un'ampia programmazione annuale di eventi artistici, culturali e sociali ad animare il distretto.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital