Ultime notizie

9 Gennaio 2024

Caso Santanchè: disposta per Ki Group la liquidazione giudiziale

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Tribunale fallimentare di Milano ha disposto la liquidazione giudiziale, ovvero il fallimento secondo le vecchie procedure, di Ki Group Srl, una delle società del gruppo del bio food già guidato dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè, poi uscita dalla compagine societaria.

I giudici hanno accolto la richiesta della Procura di Milano. La società aveva chiesto l’ammissione al concordato semplificato.

Entro tre giorni la società dovrà depositare i bilanci e tutte le scritture contabili e fiscali. Nel frattempo, il Tribunale di Milano ha nominato come curatore l’avvocato Carlo Pagliughi.

Lo scorso mese di luglio, Borsa Italiana aveva disposto la sospensione dalle negoziazioni delle azioni ordinarie Ki Group, società quotata su Euronext Growth Milan, anche fino alla pubblicazione da parte dell'azienda dei documenti contabili relativi all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2022.

A settembre 2023, i pm milanesi Maria Gravina e Luigi Luzi avevano depositato al Tribunale fallimentare la richiesta di inammissibilità dello stesso concordato semplificato e annunciato la presentazione, con separato atto, dell'istanza di liquidazione giudiziale di tutto il gruppo che comprende Ki Group Srl, Ki Group Holding Spa e Bioera Spa.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi